CLARA MANCUSI

Ciao Clara, parlaci di te, del tuo percorso di vita e di come sei diventata un’influencer.

Ciao a tutti! Studio economia e management, quindi ho sempre avuto una propensione per il marketing e per il campo economico, anche se non è stato propriamente questo che mi ha fatto iniziare questo mio secondo “lavoro”.  Mi dispiace darti la classica risposta che forse danno tutti ma, davvero è iniziato senza che io lo cercassi, o meglio.. le prime richieste, ovviamente da brand molto piccoli, fatte gratuitamente, sono venute direttamente dai brand, poi man mano ho iniziato anche io a crearmi il mio lavoro. E ci tengo a specificare che non mi definisco influencer, ma più una “creatrice” di contenuti.

Quante ore al giorno lavori e in che modo?

Dipende, non scatto tutti i giorni perché non mi è possibile, ma lavoro tutti i giorni: complessivamente almeno un’oretta al giorno tra rispondere alle email, essere attiva nella mia community, fare unboxing, editing ecc..
Non penso a far questo per tutta la vita, però è da ipocriti dire non voglio che finisca.

Quali sono le app più utili e quante ne usi?

Utilizzo Lightroom per modificare le foto, Unfold e StoryArt per le stories, e a volte Picsart, Facetune e Snapseed! Penso che tutte queste siano fondamentali.

Ci sono dei prodotti che non promuoveresti per niente al mondo?

Oddio in questo momento non mi viene in mente nulla, non so. Forse qualche prodotto che può essere totalmente discordate da ciò in cui credo.

 

 

 

 

Usi la chat con i tuoi followers o per ragioni di numero, eviti un’interazione privata?

Certo che rispondo ai miei followers, sempre. Mi piace mantenere un rapporto e interagire, come se loro fossero miei amici.

Un evento famoso ed esclusivo a cui ti piacerebbe partecipare?

Sicuramente una sfilata di moda di qualche brand importante!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Sarai influencer per sempre?

È una cosa che mi piace fare, mi piace dedicare tempo a questo, è una cosa che faccio per me in primis. Ci sto investendo tempo e altro 🙂

Hai tantissimi vestiti, immagino. Come funziona lo “smaltimento”? Ti capita di regalarli o di barattarli con le amiche o li getti via?

No non butto via nulla assolutamente, se proprio devo liberarmene, regalo. Ma se scelgo, scelgo su mio gusto quindi è difficile che me ne liberi.

Per una foto “perfetta” quali sono gli ingredienti segreti?

Se sono segreti, tali resteranno per me, ma posso consigliarvi una buona macchina fotografica.

Se la tua vita fosse un film, quale sarebbe o vorresti che fosse?

Nessun film credo rappresenti la mia vita, ma se dovessi sceglierne uno, sicuramente sarebbe Cenerentola 😉

8