GENEROSO MAZZEO

Generoso Mazzeo intervistata per Influencers Kings

Parlaci di te, raccontaci la tua storia.

Sono un ragazzo di 24 anni ho sviluppato la passione per la professione di influencer da 4, 5 anni. Cerco di portarla avanti con impegno, determinazione e molta passione. Non nascondo il fatto che inizialmente ho riscontrato molte difficoltà ma grazie alla caparbietà che mi contraddistingue, ho avuto anche qualche soddisfazione seppur piccola.

Dal tuo profilo Instagram noto immagini di Marcello Mastroianni. E’ fonte di ispirazione?

Lo stile italiano è una cosa che mi ha sempre affascinato da quando ero piccolo. Quando mio padre mi faceva vedere film di Fellini come 8 e mezzo, La dolce vita ero affascinato da questa figura… di conseguenza, Mastroianni è stato per me un’icona sia del cinema che dello stile.

Marcello Mastroianni è per me un’icona di stile.

 

 

 

Ti piace il cinema e ti piace curare il modo di vestire. Sei una persona che si sofferma molto sull’importanza dell’apparenza?

In tutta sincerità non sono il tipo di persona che si basa sulle apparenze, non a caso il detto “l’abito non fa il monaco” è sempre attuale. D’altra parte sono molto meticoloso nello scegliere l’outfit da usare e il modo di vestirmi.

Come usi il tuo profilo Instagram?

Il mio profilo Instagram lo uso mettendo in mostra i miei interessi legati sempre al mondo della monda ma non trascurando il cinema, i film e la fotografia.

Qual è il tuo social preferito e perché?
Il mio social preferito è sicuramente Instagram perché essendo appassionato di fotografia, questo social mi permette di esprimermi meglio. Non solo, mi ha anche fatto scoprire personaggi e luoghi dai quali io ho imparato molto, sia per quanto riguarda l’attività che sto svolgendo ora, sia per quanto riguarda l’approccio pubblico.
Quanto è importante per te piacere alla gente? 

Può sembrare retorica, ma prima di piacere agli altri bisogna piacere a se stessi. In questo campo però è necessario capire cosa preferisce il tuo pubblico e di conseguenza rimettersi sempre al giudizio altrui, senza mai perdere la propria personalità e seguire sempre le proprie idee senza condizionamenti.

Ti piacerebbe posare per un brand che produce abiti e scarpe?

Sicuramente si, questa è una delle mie priorità. E ho iniziato questo percorso con l’obiettivo di ampliare le mie collaborazioni e le mie conoscenze con i brand che mi consentiranno di crescere in questo campo.

I tuoi marchi preferiti?

Essendo un estimatore del vintage mi piace molto Alessandro Squarzi. Per quanto riguarda l’estrosità e l’innovazione Balenciaga e per motivi simili Mason Margiela. Un marchio per comuni mortali che mi piace molto è COS perché riesce ad abbinare uno stile classico con una grande innovazione, è sempre al passo con le nuove tendenze.

Quanto tempo passi al telefono durante il giorno? Usi filtri o app particolari per le tue foto?

In media passo dalle 4 alle 5 ore al giorno al telefono. Due ore alla mattina, due al pomeriggio e un’oretta la sera. Per quanto riguarda i filtri non ho delle preferenze particolari, uso molto After Light ed essendo un estimatore del vintage mi piacciono molto i filtri retrò.

Che progetti hai per il prossimo anno?

Bella domanda. Per il prossimo anno vorrei accrescere ancora di più le mie conoscenze e crescere per quanto riguarda le mie competenze legate a questo mondo. Vorrei sperimentare esperienze con brand per entrare maggiormente in questo meccanismo. Affermarmi ancora di più come influencer.

3

Post Correlati