Tendenza sempre più in voga sono le vacanze estive spesate dai brands per gli influencers più celebri. Si tratta di una nuova strategia di marketing molto dispendiosa per i marchi, ma al tempo stesso molto efficace. Proprio come nei tour stampa, moltissimi brands spediscono in giro per tutto il globo influencers in vacanza, invitandoli a rilassarsi, a uscire con i loro amici e, ovviamente, a pubblicare numerosi contenuti a riguardo su Instagram e in ogni canale social. Queste fughe prendono il nome di Influencer Brand Getaways.
Come funzionano? Naturalmente è necessaria una vasta pianificazione dietro le quinte. Le esperienze perfettamente curate sono organizzate nei minimi dettagli, facendo in modo che ogni momento abbia lo sfondo per lo scatto perfetto. Gli influencers si divertono, comprano e usano tutto ciò che desiderano e la qualità dei contenuti per i post sponsorizzati schizza alle stelle.



Non c’è dubbio che gli influenzatori dei social media siano diventati indispensabili per le campagne dei brand, specialmente su Instagram. Le collaborazioni e le sponsorizzazioni di Influencer hanno quasi sostituito gli annunci tradizionali e oggi sono una parte importante delle strategie di marketing dei social media. Ora che l’algoritmo di Instagram sta limitando la portata di alcune aziende, il marketing di Instagram è diventato una strategia chiave per la promozione di prodotti e marchi su Instagram. Questa strategia funziona. Basti pensare che una giornata tipica in questi viaggi di lusso e ricca di attività divertenti, servizi fotografici e pasti a cinque stelle in condivisione con altri 20 influencer (e alcuni milioni dei loro seguaci più vicini).
Le vacanze brandizzate non sono solo un ottimo modo per generare una tonnellata di nuovi contenuti per il feed del marchio, ma danno anche accesso ad un seguito di influencers.
2

