GIUSEPPE GALLIANO

Giuseppe Galliano intervistato per Influencers Kings
Raccontaci di te, quando inizia il tuo percorso professionale e/o la tua passione?
Buongiorno, mi chiamo Giuseppe e ho 31 anni, sono nato in provincia di Salerno. All’età di 6 anni mi sono trasferito in Toscana con i miei genitori e sono cresciuto nelle colline del Chianti Senese e lì ho eseguito tutti gli studi, diplomandomi.
Subito dopo ho intrapreso la carriera di parrucchiere/barbiere e in parallelo portavo avanti anche un secondo lavoro come addetto alla sicurezza, ma ahimè guadagnavo veramente poco….
Ho continuato per circa un paio di anni su questa strada e poi un giorno, con il mio caro amico Federico, abbiamo iniziato degli allenamenti blandi in una home gym molto, molto casalinga. Da lì è iniziato tutto… Vedevo che il mio corpo rispondeva bene agli stimoli allenanti (senza senso, perché ci capivo ancora poco), e decisi dopo circa 4/6 mesi di iscrivermi in palestra. Passavano i giorni e la passione cresceva… Due anni dopo, avevo circa 22 anni, ho preso il mio primo diploma da Trainer, che ho lasciato momentaneamente nel cassetto.. Passano ancora i mesi e vado sempre avanti con i miei due lavori. Nonostante facessi il parrucchiere/buttafuori continuavano sia gli allenamenti, sia i miei aggiornamenti in ambito fitness e bodybuilding con tanto di diplomi.
Nel 2015 mi trasferisco sul Lago di Garda perché è lì che stava la ragazza di cui mi sono innamorato e che è la mia attuale compagna. Abbandono il lavoro da buttafuori e mi dedico solo al lavoro di parrucchiere. La novità è che inizio seriamente a seguire il miei primi clienti in palestra e online.. Intendo dire che il numero di persone iniziava ad essere cospicuo.
Nel 2017 raggiungo uno dei miei sogni: prima gara di bodybuilding!! Devo dire che ho portato a casa grandissimi risultati insieme al mio ex coach Enrico (che ringrazio).
Continua il mio costante aggiornamento nel fitness e bodybuilding con altri attestati/diplomi e nel 2019 prendo la decisione più “grande della mia vita…” .
Abbandono quello che era il mio mestiere, il parrucchiere (e ringrazio in questo caso il mio ex titolare Christian), per buttarmi a capo fitto nel settore che veramente amo: Personal trainer e Coach. Posso dire che è stata la scelta migliore sotto ogni aspetto. Mi ha cambiato la vita in positivo!! Ad oggi mi ritengo soddisfatto di tutto quello che ho, la mia carriera da atleta continua con un altro preparatore (Gilberto)… E a giugno io e la mia compagna abbiamo avuto un figlio bellissimo e siamo felicissimi!!!

Devo dire che ho portato a casa grandissimi risultati insieme al mio ex coach Enrico (che ringrazio).
Continua il mio costante aggiornamento nel fitness e bodybuilding con altri attestati/diplomi e nel 2019 prendo la decisione più “grande della mia vita…” .

Quanto tempo hai speso per consentire al tuo corpo di ottenere l’aspetto cui ambivi? 
Sono passati 12 anni dal mio primo allenamento, ma ad oggi, non mi ritengo ancora soddisfatto… Malattia di ogni vero culturista ahahahah!
Come è organizzata la tua giornata quotidiana? 
Solitamente la sveglia suona alle 6.30.. segue ricca colazione e subito al pc a lavorare sui programmi dei miei ragazzi/e.
Ore 9 iniziano gli allenamenti one to one con i clienti fino all’ora di pranzo. Appena torno a casa strapazzo mio figlio 😃.
Ore 14/15 mi alleno, torno a casa, ri-strapazzo mio figlio 😂 e via al pc. Generalmente la sera dalle 18 alle 20 faccio consulenze e consegno programmi ai clienti della zona.
Ore 20/20.30 ceno e mi dedico alla mia famiglia, anche se, sono sincero, ho sempre il cellulare in mano.. o per lavoro o per i social o per leggere e aggiornarmi.
23.30/24 spuntino pre sonno e a dormire 💤
Quante ore dedichi ai social e quante all’allenamento? 
Social tante.. non saprei quantificarle…
Allenamento circa 1 ora e 30/ 2 ore
Su cosa si basa la tua alimentazione e come usi gli integratori? 
La mia alimentazione dipende molto dal periodo in cui mi trovo. Se faccio massa: molti carboidrati, molti grassi insaturi e il giusto apporto proteico.
Se sono in preparazione per una gara pochi carboidrati, pochi grassi insaturi e apporto proteico un po’ più alto.
Gli integratori sono fondamentali per me.
Credo molto nell’ integrazione soprattutto se si usano prodotti di grande qualità. Ho un’azienda che mi sostiene e mi aiuta nel mio percorso @trexintegratori che ringrazio tantissimo!! Crede in me, io in loro. Grande accoppiata vincente 💪🏼
Quanta soddisfazione ti dà allenare gli altri? 
Tantissima, soprattutto vedere in loro risultati concreti.
Su Instagram scrivi che essere deboli è pericoloso, cosa vuoi dire? 
Semplicemente che nella vita, in generale, bisogna tirar fuori i coglioni!! Non dobbiamo farci influenzare da nessuno e andare avanti per la nostra strada!!
La debolezza purtroppo spesso arriva, ma ho notato che è molto molto pericolosa e non dobbiamo farci sovrastare da essa!! Cerco sempre di motivare le persone e tirar fuori il meglio di loro.
Hai un segreto per andare avanti ed essere sempre ottimista e propositivo? 
Guardo spesso indietro nella mia vita. Vedo da dove sono partito con ottimismo e positività e dove sono arrivato oggi con grandissimi risultati in ogni ambito: fisico, familiare, economico, lavorativo…
Questo mi da la forza di fare sempre meglio, migliorarmi e andare avanti come un treno!
Quali sono i tuoi piani per l’anno prossimo? 
Tornare a gareggiare perché quest’ anno per motivi personali, dopo la prima gara, ho dovuto abbandonare.
Ma il mio più grande obiettivo per l’anno prossimo è quello di far migliorare sempre più i miei clienti.
12

Post Correlati