Guida definitiva per stimare il guadagno del tuo post sponsorizzato!

La prima volta che si chiede ad un influencer “quanto prendi per un post sponsorizzato?”, la maggior parte non sa cosa rispondere. Molti content creator infatti, non hanno ancora familiarità con il calcolo dei post sponsorizzati su Instagram. Non è per niente facile valutare quanto farsi pagare un post sa un brand, specialmente se si è alle prime armi:

MA NON ABBIATE PAURA!

All’inizio va bene così, vi aiuterà a farvi conoscere e ad entrare nel business, ma attenti che non diventi un’abitudine il farvi pagare di meno rispetto al servizio che fornite!

Qual è la soluzione? La TRASPARENZA!

Se brand ed influencers iniziassero e continuassero a lavorare con estrema trasparenza, sarebbe più facile per entrambe le parti conoscere le tariffe e negoziare di conseguenza.

Nel frattempo, ecco di seguito alcuni degli strumenti di calcolo per gli influencers:

Influencer Marketing Hub’s calculator

Questo servizio permette di calcolare una stima di quanto un tuo post possa essere pagato, semplicemente inserendo il tuo nome utente. Inoltre puoi anche calcolare il ricavato di un determinato post!

Influencer Fee’s Instagram calculator

Il secondo strumento fornisce una visione più ampia del profilo in questione, compresi likes e commenti per post. Non solo ti permette di sapere una stima per il guadagno ricavato per post ed anche dei dati analitici per l’account in generale.

Influencer Bay’s calculator

Semplicemente inserendo il nome utente del tuo account instagram avrai una overview del tuo account e con una stima precisa del guadagno per ogni post.

Inkifi’s Instagram calculator

Molto semplice! Inserisci il tuo username Instagram e calcola un’ipotetico guadagno per post.

Hashatory’s influencer calculator

Quest’ultimo servizio è estremamente simile a quelli citati sopra, garantendo un’ampia visione del profilo e stimando un guadagno per post!

Quale servizio di calcolo è il più accurato?

Chiaramente nessuno di questi servizi è sicuro al 100%, danno semplicemente una stima basata, molto spesso, esclusivamente sul numero di followers, a volte sull’engagement, altri, leggermente più sofisticati, tengono in considerazione il tuo settore o la percentuale di followers reali.

Valutare quindi il migliore servizio esistente non è possibile, sicuramente lo strumento che valuta la maggior parte dei fattori possibili, è quello più attendibile.

Sfortunatamente, un gran numero di calcolatori più sofisticati sono a pagamento, ed alcuni sono anche forniti da piattaforme di influencer marketing per garantire ai brand collaborazioni con i top influencers.

Nell’immagine di seguito, alcuni dei più pagati instagrammer, in termini di guadagno, per post promozionale:

Hai già provato alcuni dei servizi sopra menzionati? Li trovi realistici ed accurati? Lascia un commento e facci sapere la tua opinione.

Fonte: https://collaborup.com/

0

Post Correlati

Leave a comment