Gianmaria Feleppa

Gianmaria Feleppa, CEO di UCapital24, intervistato da Influencers Kings
Cos’è UC24 e come è nata l’idea?

Nasce dalla mia esperienza nel settore finanziario. Con la globalizzazione il mondo si è completamente aperto: non ci sono più barriere geografiche e tutto va molto più veloce. I social network sono diventati il più grande mezzo di comunicazione e ogni social è un ecosistema adatto a diverse tipologie di utenti. il mondo della finanza, che paradossalmente è il più avanzato dal punto di vista tecnologico è invece rimasto l’ultimo settore a sfruttare la potenzialità dell’economia digitale. LinkedIn è l’unico social network dedicato ad utenti business ed è specializzato sul mondo hr. UCapital24 nasce per dare agli utenti business un nuovo social network che offre anche soluzioni fintech utili per analizzare i mercati finanziari, cercare investitori, promuovere servizi e prodotti nel mondo, formarsi nel settore economico e sviluppare business su scala globale.

 

Qual è il profilo dell’utente medio di UC24?

Il social network è gratuito e ha tutte le classiche funzionalità già conosciute su LinkedIn o Facebook. In aggiunta è possibile guardare tutte le tv economiche del mondo, avere il feed live di tutte le notizie e accedere ai servizi fintech.
È adatto a: studenti, professionisti, manager, imprese, istituzioni finanziarie, investitori, startup, e imprenditori.

Influencers Kings - Gianmaria Feleppa (1)
Influencers Kings - Gianmaria Feleppa (6)
Influencers Kings - Gianmaria Feleppa (5)
Influencers Kings - Gianmaria Feleppa (4)

“UCapital24 sarà il più grande ecosistema di digital economy al mondo. Chiunque farà business, passerà prima da noi per ottenere una presenza sul mercato.”

Nell’interazione con i social network, cosa avviene nello specifico?

Gli utenti hanno un profilo personale, una chat per comunicare. Possono condividere informazioni, idee e insight. Possono creare una pagina business per promuovere un prodotto o un servizio, cercare investitori nel mondo e presentare la propria azienda al mondo. È possibile accedere a delle community tematiche, guardare in diretta i canali delle più importanti televisioni economiche e ricevere le notizie dalle testate giornalistiche più note. Tutto questo gratuitamente. Tra i servizi premium invece ci sono le ads targettizzate, l’accesso alla market intelligence che consente l’analisi dei mercati finanziari grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, creare un roadshow on Line per promuovere la propria azienda verso migliaia di investitori targettizzati nel mondo e molto altro.

Come potrebbe tornare utile il vostro servizio a un imprenditore?

Un imprenditore su UCapital24 può promuovere la propria immagine, cercare investitori per la propria azienda, promuovere un nuovo servizio o prodotto in tutto il mondo, creare partnership con altri utenti business, ottenere informazioni utili al suo business, espandere il proprio raggio di azione, reclutare personale e far crescere il proprio brand.

 

Come e quanto guadagna UC24?

Sono 4 le linee di ricavi:
1) Gestione dati e advertising targettizzato
2) Sottoscrizioni licenze premium
3) Servizi fintech B2b
4) Offerta di servizi formativi e servizi digitali

 

UC24 utilizza anche TikTok? E se si, come?

UCapital24 è un social network e si posiziona come competitor di tiktok, Facebook,LinkedIn, Instagram e Twitter. In realtà però tutti questi non sono concorrenti tra loro, ma solo ecosistemi digitali complementari. Non abbiamo ancora un account tik tok, ma stiamo per farlo e lo gestiremo come tutti gli altri account su altri social in cui si promuoverà un nuovo ecosistema digitale per utenti business.

 

UC24 prevede anche assistenza per l’utente poco esperto?

Si UCapital24 è adatto a tutti e consente proprio una facile interazione tra esperti di un settore e neofiti. Non bisogna essere esperti per accedere a UCapital24, ma bisogna usare UCapital24 per accedere al mondo del business globale. Un team di esperti inoltre supporterà i clienti nell’uso dei nostri servizi premium.

 

Esistono servizi simili nel resto del mondo?

Sul mercato esistono diverse piattaforme che offrono verticalmente alcuni dei nostri servizi. Non c’è nessuna piattaforma o società che abbia mai aggregato tutto quello che ha UCapital24. Siamo unici al mondo.

 

Come sarà il social UC24 tra 10 anni?

Sarà il più grande ecosistema di digital economy al mondo. Chiunque farà business, passerà prima da UCapital24 per ottenere una presenza sul mercato.

 

Progetti per il 2024?

Far diventare il social scalabile nel mondo e rompere la barriera dei 10M di utenti. Accaparrarsi il mercato americano e quello della finanza globale.

Non perderti l’opportunità di scoprire i segreti degli influencer più seguiti del momento! Leggi le altre interviste esclusive sul nostro sito e lasciati ispirare dalle loro esperienze e consigli per il successo. Clicca qui!

21

Post Correlati

× Chattiamo!