ERICA TIRONI

Erica Tironi intervistata per Influencers Kings

@ericatironi

Presentati e racconta qualcosa di te e di come sei diventata fashion blogger e influencer.

Sono diventata fashion blogger per caso: ho sempre amato la moda così ho iniziato a postare le foto dei miei outfit su Instagram e quando ho raggiunto i 20k followers ho deciso di aprire un blog.

Ho creato il mio profilo Instagram per tutte le ragazze che come me sono amanti della moda e che vogliono creare look originali senza però dover spendere troppo. L’idea su cui è fondato il mio profilo è quindi quella di essere un punto di riferimento per tutte coloro che vogliono vestire con stile, ma che dispongono di un budget limitato.

Il tuo profilo è molto luminoso e il rosa prevale in modo importante. Ho trovato un senso di pace visionandolo nel suo insieme. Quanto lavoro c’è dietro per ottenere questa coerenza visiva?

Tanto; cerco di escludere colori troppo scuri dalle foto e le edito con Lightroom per far sì che stiano bene una vicina all’altra. Prima di postare uso un’app che mi aiuta a pianificare l’ordine delle foto e vedere l’anteprima del mio feed. Ogni volta provo diverse foto prima di trovare quella giusta da pubblicare.

Adoro viaggiare, una delle mie più grandi passioni è vedere e conoscere nuovi luoghi e culture.

Quali sono le cose che porti sempre con te?

Le cose che porto sempre con me sono il cellulare, i tappi per le orecchie (non riesco a dormire senza), la macchina fotografica e qualche trucco 🙂

Quante foto scatti in media ogni giorno con il tuo smartphone?

Cerco di scattare tutte le foto 2 giorni alla settimana così da potermi poi dedicare ad altre cose: il mio blog, la mia membership e il mio corso. Preferisco scattare con la macchina fotografica, in media scatto dalle 20 alle 30 foto per outfit.

Gli accordi con i brand li gestisci personalmente o c’è qualcuno che ti aiuta?

Li gestisco io.

Hai mai rifiutato un lavoro e se si, perché?

Sì è capitato, perché non era in linea con il mio profilo, tratto solo temi che mi interessano e che rispecchiano il mio brand.

Secondo te l’influencer come figura professionale sta cambiando il modo di vivere la moda?

Sì, sicuramente, le persone si sentono più vicine alle persone di tutti i giorni rispetto ai canoni di bellezza delle modelle. Grazie al fatto che si riesce a creare una relazione con i propri followers si possono dare consigli sui capi e sulle ultime novità.

Ti sei mai sentita vulnerabile dato il tuo consistente seguito?

Sì a volte, ma cerco di essere sempre me stessa e di non farmi influenzare dal giudizio delle persone.

Quali sono i tuoi progetti a lungo termine?

Il progetto a lungo termine a cui tengo maggiormente è quello relativo ai miei prodotti digitali: la mia membership Your Social Designer dove gli iscritti ricevono immagini, captions e hashtag tutti i mesi per i loro profili, e il mio corso di Instagram.

Il tuo motto nella vita detto con il linguaggio degli hashtag

#be #brave

1

Post Correlati

× Chattiamo!