Ciao Veronica, presentati, parlaci un po’ di te e del tuo lavoro di influencer. Era il tuo sogno di bambina o si tratta di una scelta casuale nel percorso della vita?
Sono una fotomodella toscana, ho iniziato un po’ per gioco e un po’ per caso. Notai presto che pubblicando le foto dei miei servizi fotografici, i brand iniziavano ad interessarsi a me e a regalarmi i loro capi. Da cosa nasce cosa e così partì tutto, da bambina non avrei mai pensato al mio attuale presente in questi termini. Naturalmente il mio essere vanitosa e a volte esibizionista, ha contribuito alla buona (mi auguro!) riuscita del mio lavoro/hobby. Mi piace moltissimo fare quel che faccio!
Quanto tempo impieghi per ideare un post? La scelta della foto, il tipo di frase, l’espressione del volto e del corpo quanto sono importanti?
La scelta delle foto è diventata sempre meno casuale. Inizialmente postavo ciò che mi piaceva senza alcuna logica, adesso provo a studiare meglio la combinazione della frase giusta con lo scatto giusto, cerco di dare una generale coerenza alle foto che si susseguono nel mio profilo, in termini di contenuto, luogo e filtri. Dedico qualche ora al giorno al mio profilo Instagram.
You only live once!
Quanto ti piaci? Nella vita quotidiana di ogni donna capita a volte di non sentirsi particolarmente belle, succede anche a te? Come gestisci questa cosa dal momento che sei sempre esposta agli occhi di migliaia di followers?
Sono una persona molto lunatica, fin troppo sensibile a volte ed emotiva. Certamente capita anche a me di trovarmi in momenti “NO”, momenti in cui non mi piaccio o non mi vedo bene con niente. Credo siano sensazioni umane normalissime, nonostante abbia molti followers e lavori anche come modella, devo operare molto sulla mia autostima e sulla mia personalità.
Sei una persona che lavora usando la propria immagine. Cosa ne pensi della chirurgia estetica?
Sono assolutamente d’accordo alla chirurgia estetica solo se usata nella giusta misura e per migliorare una persona, non amo l’esagerazione e la modifica dei connotati, mi lascia credere che la persona in questione sia molto insicura e che non ami se stessa.
I tuoi followers acquistano i prodotti che suggerisci? Ne sono soddisfatti? Ti rendono partecipe dell’acquisto che hanno fatto grazie a te?
I miei followers sono prevalentemente uomini, il che mi lusinga ma al tempo spesso mi dispiace perché preferirei avere più donne alleate e seguaci. Le donne che mi seguono mi pongono continuamente domande sui vestiti e sui prodotti che uso, mi chiedono consigli su trattamenti estetici, diete e altro. Io curo molto il mio corpo e collaboro con centri estetici e palestre e questo fa si che io ne sappia abbastanza sul settore del benessere fisico. Le donne si interessano a questo campo soprattutto quando l’estate è alle porte!
Cambieresti il tuo lavoro?
Non cambierei mai il mio lavoro!
Qual é il tuo motto? Hai una frase interiore che ti ripeti giorno per giorno per andare avanti nella vita?
Il mio motto è “You only live once”: si vive una volta sola e io questa vita cerco di viverla al massimo, come si può notare dalla mia pagina Instagram il viaggio per me è tutto! Rappresenta libertà, pace, scoperta, cultura e felicità. Non potrei vivere senza.