Raccontateci la vostra storia: come siete arrivate dalle Barbie della vostra infanzia alla realizzazione di un progetto così ambizioso?
Ciao! Siamo sorelle e donne amanti del bello e abbiamo una passione sana per la moda e siamo entrambe appassionate di scrittura. Nasce così il nostro progetto che mette al primo posto la voglia di comunicare ed interagire con altre persone. Lo abbiamo chiamato thesprintsisters perché siamo sempre sprint e non ci fermiamo mai. Crediamo inoltre che, come noi ci siano tante altre donne che potremmo conoscere e potrebbero diventare la terza, la quarta, la quinta (e così via :)) sorella.
Che opinione avete del vostro blog?
Il blog per noi è un viaggio: nella moda, nelle persone che conosciamo ogni giorno, nei brand e nei prodotti che andiamo a scoprire. Semplicemente: il viaggio della nostra fantasia quando siamo davanti alla pagina bianca e cominciamo a riempirla di idee.
La voglia di viaggiare, scrivere e ascoltare il prossimo ci accomunano e ci uniscono.
Nel vostro blog citate Coco Chanel, immagino sia un vostro modello di vita. Perché?
Perché era l’essenza dell’eleganza senza tempo, colei che diceva “less is more” e che sapeva valorizzare se stessa e le donne che la seguivano.
Come utilizzate Instagram? Quante ore al giorno dedicate a questo importantissimo social?
Utilizziamo Instagram per la condivisione di post con contenuti che rispecchiano il nostro pubblico, che altro non è che il motivo per il quale ci impegniamo ogni giorno. Dedichiamo il giusto tempo: a volte molto, a volte meno, in base agli impegni della giornata. Per noi Instagram è uno svago oltre ad essere fondamentale anche per l’attività che svolgiamo.
E’ più efficace Instagram o il blog per arrivare ai vostri followers?
Instagram è sicuramente più immediato, ma per chi ha voglia di leggere ed approfondire maggiormente, il blog è più completo.
Quanto tempo passate insieme per lavoro?
Non il tempo che vorremmo, tra lavoro e famiglia diventa difficile vederci tutti i giorni, ma ci sentiamo in continuazione e appena possiamo ritagliamo degli spazi tutti nostri.
La vostra famiglia sostiene il vostro progetto?
Ora si, all’inizio invece erano diffidenti e non credevano all’apertura del nostro spazio web.
Piani per il futuro? Ansie e punti forti.
Ci piacerebbe poter far diventare questa passione il nostro lavoro. Scrivere è per noi una fonte di vita, fantasia ed idee che mettiamo su carta o meglio dire sul web, nero su bianco. Inoltre una di noi due crea per hobby gioielli ed accessori di carta con la tecnica delle cannucce di carta, oltre a rose di carta crespa, della serie una rosa è per sempre 🙂
Un domani questo potrebbe essere parte del blog, far conoscere le creazioni e magari creare un e-commerce.