Essere in grado di pubblicare un proprio o altrui post nelle stories di Instagram è un buon modo per aumentare il tuo engagement.
Ma la parte difficile è essere sicuri che il repost sia in linea con il tuo feed e con l’aspetto estetico delle tue stories.
Non abbiate paura! Vi spiegheremo tutto nei minimi dettagli!
Come condividere un post di Instagram come tua Story
Condividere un post di Instagram sulle tue stories è un ottimo metodo per far avere più visibilità al tuo post e al tu profilo.
Sia che tu voglia condividere un tuo post, o condividere il post di un altro profilo (UGC), ciò che devi fare è super semplice:
- Clicca sull’icona dell’aeroplanodi carta (per la condivisione) sotto il tuo post;
- Seleziona “Aggiungi post alla tua storia”;
- Edita il post nella tua Story- la puoi modificare come meglio credi ed aggiungere stickers, GIF ecc…
I posts condivisi nelle stories diventano come stickers cliccabili che ti linkano direttamente al post originale su Instagram.
L’intero processo può richiedere al massimo 10 secondi!
Instagram: @summerfridays
6 trucchi di design per condividere un post di Instagram nelle tue stories
Repostare immagini di altri utenti nelle tue stories è molto facile, come avete visto, ma spesso c’è bisogno di editare un pò i contenuti per renderli in linea con lo stile delle vostre stories.
Per rendere più coerenti con il vostro profilo, potete utilizzare apllicazioni come Storyluxe, Unfold, StoryBoost, che i permettono di realizzare delle bellissime stories per il vostro profilo.
Per esempio,@Mr Porter crea sempre delle stories molto eleganti ed in linea con il loro profilo:
Il materiale UGC è estremamente utile perchè fidelizza i tuoi clienti e gli dona visibilità, oltre a rendere molto più dinamico il vostro feed e le vostree stories!
#1 Usa lo strumento Pennello per un edit veloce ed efficace
Grazie all’utilizzo del pennello nelle vostre stories potete condividere qualsiasi post e renderlo in palette con i colori del vostro brand.
Selezionate semplicemente lo strumento pennello, scegliete un colore (o prendetene uno disponibile dal post stesso) e successivamente toccate e tenete premuto lo sfondo da 1 a 3 secondi.
#2 Copiate ed incollate una Grafica di design
Immaginate di poter creare un layout stupendo per la vostra story ma poter ancora cliccare sul post originale.
Bene: con questo trucchetto, potrete!
Ecco alcuni esempi di come funziona questa tecnica:
Ecco come fare:
Step #1: Fate uno screenshot del post di Instagram che volete condividere.
Step #2: Usando un app di editing ( Over, StoryBoost, Unfold, Mojo, o Storyluxe) create una Instagram Story di design da porre sopra l’adesivo del repost. Usate lo screen del post originaleed una volta completato il tutto, salvate la nuova grafica.
Ecco quì un template di una Instagram Story di Unfold:
Step #3: Apri la nuova grafica, seleziona il pulsante “Condividi”, e clicca “Copia”.
Step #4: Ora, ritorna sull’app di Instagram, e segui gli steps per condividere un post sulla tua story.
N.B. Rendi lo sticker del repost più grande possibile in modo che possa essere facilmente cliccabile.
Step #5: Clicca sulla story in modo da aprire il “text editor”, tieni premuto, e “Incolla” la tua grafica.
Step #6: Muovete e ritagliate la vostra grafica per adattarla alla schermarta (coprendo lo sticker del repost) e aggiungendo tutte le features disponibili sulle IG stories.
La story finale manterrà ancora il link diretto all’Instagram post, anche se coperto dalla vostra grafica.
#3 Utilizzate degli stickers carini per le vostre grafiche
Una volta diventati esperti con lo strumento “Copia” e “Incolla”, utilizzatelo per far emergere la vostra personalità nelle vostre IG stories, così come fa l’influencer @Mallory Joy, la quale aggiunge sempre un tocco creativo alle sue IG stories e ai suoi posts.
Quando avete trovato la linea di stickers da seguire, scaricate semplicemente un pacchetto di stickers di Instagram in PNG e aggiungeteli al RULLINO: così facendo li avrete sempre a disposizione per rendere uniche le vostre stories.
#4 Create un effetto collage copiando ed incollando immagini
Potete usare la stessa tecnica del “Copia” e “Incolla” per mettere immagini una sopra l’altra e creare una story con un effetto collage.
Questo è uno dei must trand del 2019 che continuerà a spopolare nel 2020!
Instagram: @Summer Fridays
Per creare un effetto simile, semplicemente copia ed incolladiverse immagini attorno al post originale, assicurandoti che il post originale sia ancora facilmente cliccabile.
#5 Aggiungete Testo, pennellate, GIFs e Instagram Stickers
Anche senza utilizzare alcun tipo di trucchetto o applicazione, potete comunque rendere uniche ed originali le vostre stories, utilizzando tutti gli strumenti disponibili su Instagram.
#6: Reposta a tutto schermo
Ultimo, ma non per importanza, potete riempire tutta la schermata di IG con il repost.
Questa può sembrare la cosa più facile e veloce, ma bisogna tenere in mente un paio di cose.
Prima di tutto, è importante assicurarsi che il post che volete condividere abbia la qualità adatta per essere visualizzato a schermo intero e non si sgrani.
Vi lasciamo un esempio @Memobottle
Condividere i posts di Instagram nelle vostre stories è un metodo super efficace per integrare nella vostra strategia di marketing, tutto il materiale realizzato dai vostri clienti, tecnica che può essere molto funzionale per il vostro business, proprio perché crea una comunità attorno al vostro brand.
In più, condividendo i vostri post sulle vostre Ig stories, potete aumentare il “traffico” in direzione del vostro profilo.
Con questi trucchi il vostro profilo non potrà che essere super dinamico e frizzante!
Fonte: http://collaborup.com/
0