Le 3 migliori Strategie Instagram Business per il 2019

Non c’è assolutamente alcun dubbio… il 2018 è stato un anno davvero grandioso per quanto riguarda l’influencer marketing.

Anzitutto, i consumatori hanno iniziato inevitabilmente a porre maggiore attenzione nei confronti dell’influencer marketing e decisamente meno nei confronti della pubblicità tradizionale.
La maggior parte dei consumatori ha affermato, infatti, che preferiscono ascoltare un consiglio da parte di un influencer che seguono piuttosto che da parte di una pubblicità di un brand.

E’ per questo motivo che sempre più brand hanno iniziato ad utilizzare i
micro-influencers per le loro campagne marketing.

Con un investimento registrato dai $25,000 e i $100,000 nelle campagne di influencers marketing nel 2018, circa il 39% dei brand stanno adesso pianificando campagne di maggiore efficacia durante il 2019, aumentando il loro budget.

E’ davvero così: se vuoi fidelizzare la tua clientela online, entrare in contatto con i tuoi clienti e generare contenuti brandizzati per la tua pubblicità, i micro-influencers possono essere davvero la tua ancora di salvezza.

Ci sono infiniti modi di beneficiare della potenza dell’influencer marketing: partecipazioni ad eventi, coinvolgimenti in lanci di prodotti.

Si tratta semplicemente di trovare quella strategia perfetta per la tua campagna!

Quindi perché aspettare?
Preparati a conoscere le migliori strategie per il 2019!

1. Coinvolgimento in Campagne per le Festività

Gli influencers possono davvero cambiare le carte in tavola.
Natale, San Valentino, la Festa della Mamma: ogni singolo evento presente sul calendario e non, può essere portato agli estremi e consentirti un guadagno in termini di ROI senza precedenti.

Programmare una campagna influencer marketing durante le festività consentirà al brand di partecipare attivamente alle celebrazioni, aumentano conseguentemente l’engagement.
Che tu voglia concentrare la campagna su un solo macro-influencer o su dieci micro-influencers, in ogni caso sarà comunque un successo!

2. Lancio di un Prodotto

I micro-influencers sono perfetti se la tua intenzione è quella di promuovere il lancio di un nuovo prodotto.

Coinvolgerli nel lancio sul mercato di un nuovo prodotto genera nella comunità di Instagram e nei loro followers un senso di attesa ed eccitazione che può essere enfatizzato da una ben studiata campagna Marketing.
Tutto ciò provocherà anche un senso di immediata necessità del prodotto appena lanciato – da acquistare assolutamente prima che esso vada sold out!

3. Utilizzare contenuti elaborati

L’influencer marketing non solo consente di raggiungere e coinvolgere esponenzialmente clienti e potenziali tali, ma crea anche un database di contenuti brandizzati.

Un database di contenuti tra cui foto, storie, video, recensioni da ripubblicare sui social del tuo brand dandoti la possibilità di mostrare l’utilizzo nella vita reale del tuo prodotto.

0

Post Correlati

Leave a comment