Qual è il tuo colore? Ti spiego come scoprirlo

Nel mondo di Instagram ci sono diverse regole da seguire per far sì che il tuo profilo spicchi in mezzo agli altri.

Come sicuramente saprai, una di queste regole è mantenere una certa coerenza nei contenuti che vai a pubblicare; ma quello che molti influencer in erba non tengono abbastanza in considerazione è l’armonia cromatica del proprio feed!

Se estraete dalle vostre foto il colore principale di ciascuna di esse e andate a comporre una tabella con i colori principali, vi renderete conto di quanta armonia o di quanta poca congruenza ci sia nel vostro feed!

A cosa serve l’armonia cromatica?

Essa permette a chi guarda la foto nel particolare, ed il vostro feed in generale, di non essere sopraffatto dal caos dell’immagine, visto che colori contrastanti tra di loro, andranno a creare un profilo estremamente caotico e non bello da vedere.

Se invece la gamma di colori è armonica, quello che arriverà al follower sarà calma, eleganza e tranquillità, il che si tradurebbe in un aumento di followers e di visibilità su Instagram.

Nota infatti come la gamma di colori qui sotto presenti la stessa tonalità:

Ecco alcuni profili con un’ ottima armonia cromatica:

Instagram: https://www.instagram.com/rossellamarta

Instagram: https://www.instagram.com/clau.elle

Per verificare la gamma di colori presente nel tuo feed utilizza il servizio gratuito https://labs.tineye.com/color/. Fai uno screen del tuo feed ed il servizio ti mostrerà la tua gamma di colori basandosi su di esso.

Fonte: https://zetaworks.it/

0

Post Correlati

Leave a comment