Dentro lo specchio puoi trovare l’influencer più virale


Cos’è un influencer e come fai a sapere che non sei uno di loro in questo momento?

Questa è l’era dei lavori oscuri e bizzarri. Le persone si muovono all’interno dello spazio digitale come nel selvaggio West. Sono tutti in cerca di titoli, personaggi, nuovi orizzonti e avventure e ci sono tantissimi “wannabe”. Tu, per esempio, oggi, cosa sei? Un consulente? Un fenomeno virale? Un creatore di contenuti? Un guru del lifestyle? Un nomade digitale? La cosa certa è che sei una persona.

Uno dei titoli più scoraggianti e forse più confusi che il mondo moderno abbia mai visto è l’influencer onnipotente e onnisciente. Ma chi è l’influencer? Cosa fa? Come puoi trovarne uno dentro di te? Alzati, vai verso lo specchio e osservati a lungo e profondamente. Guarda con attenzione la curva delle tue sopracciglia, il contorno dei tuoi occhi e le linee del tuo volto. Sei un influencer? Potresti scriverlo su Linkedin? Gli altri potrebbero prenderti sul serio?

Ecco alcune domande da porsi prima di autodefinirti in questa posizione brillante e molto ricercata oggi.

Instafamous

1: Hai un account instagram con migliaia di follower per nessun motivo concreto?

La definizione top di Urban Dictionary for Influencer è: un fashion blogger che, su Instagram acquista “followers” e “mi piace” e ottiene prodotti gratuiti da aziende che cadono nella trappola della “fama” fasulla.

Il sogno americano è cambiato negli ultimi anni. Fama e fortuna potrebbero letteralmente accadere con un clic di un pulsante, e le persone sono ansiose di fare questa mossa. Qual è la nostra migliore risorsa? Le tue sopracciglia sono iconiche? Faresti meglio ad avere almeno 200k follower e ottenere quei fantastici prodotti di marca.

Gli influenti del futuro vengono dal passato

2: Sei una celebrità nella tua mente? Che ne dici di fuori? Quanti paparazzi sono intorno a te adesso? *

* nota bene: tua madre non conta.

Se mai andrai nel profilo Instagram di una persona famosa, cosa vedi? Ogni quinta foto posa in modo non appariscente con uno strano pacchetto fuori posto di tè per perdere peso o un orologio largo. Prima di questo, le celebrità o gli atleti lo hanno fatto negli spot pubblicitari – promuovendo un marchio con un sorriso mentre lanciavano un pallone o guidavano un automobile o qualsiasi altra cosa. Chi ha reso queste persone abbastanza eccitanti da indurle a comprare prodotti? Perché li stiamo seguendo? Indipendentemente dal fatto che queste persone siano importanti, se aggiungiamo valore a qualcosa, quest’ultima diventa ancora più nota.

Ma parlando di valore..

Influencer a valore aggiunto

3: Quali sono le tue credenziali? Sono reali o inventate?

Chi sei veramente nella tua vita? Creare un’immagine supercool fittizia e costruita non ti porterà da nessuna parte. Ci sono alcuni influencer che millantano credenziali che non hanno alcun riscontro nella realtà, per esempio corsi di studio, lauree, competenze di vario titolo su aree tematiche varie e vaste come l’omeopatia, l’erboristeria, la cucina e così via. I castelli di bugie sono come i castelli di sabbia, la fiducia del prossimo nei tuoi confronti ha bisogno di basi molto solide, in cemento armato.

Essere su Internet per sempre

4: Sei una persona di Internet?

In sostanza, devi solo essere su Internet 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Leggi le sezioni dei commenti di post famosi, guarda un milione di video di YouTube in cui i giovani parlano di cose giovani. C’è un intero mondo basato su un gergo specifico che quest’ultimi stanno esprimendo ad un ritmo iperfrenetico. Tutto questo fa parte del mondo trendy del marketing e se non sei Nuovo e Ora, che cosa sei? Vecchio e prima? Detestabile.

Quindi, ora sai cosa serve per essere un influencer finale. Hai le unghie alla moda fatte, i tuoi capelli sono scuri, e se stai su Instagram per uno scatto che ritrae te stessa/o vicino a un cucciolo, dici #goals. Una volta acquisita la padronanza di questi concetti chiave, sarai pronto per le offerte del marchio e per i riflettori.

Ma ancora più importante, sarai più in grado di guardarti allo specchio?

Ti senti davvero pronto/a a diventare virale?

 

Vuoi diventare un influencer? Puoi rivolgerti ad Influencerskings che ti guiderà verso il successo!

0

Post Correlati

Leave a comment