GESSICA RUIU

Gessica Ruiu intervistato per Influencers Kings

Raccontaci di te, quanti anni hai, cosa ti piace e come sei diventata un’influencer.

Mi presento sono Gessica, ho 25 anni, vivo nelle Marche ma ho origini sarde. Mi piace: la musica, viaggiare, il mare, il cibo, dedicarmi allo shopping in totale relax, gli animali, la natura e potrei continuare ma voglio parlare anche di altro. Diventare Influencer è stato un caso. Non avevo un profilo Instagram, inizialmente non mi piaceva questo social network. Il pensiero che tutti potessero vedere le mie foto non mi entusiasmava. Poi ho deciso di farlo pensando di fare foto a paesaggi o a del buon cibo. Pian piano però, iniziava ad intrigarmi. Il fatto di poter parlare con persone che segui o che addirittura loro mettessero “mi piace” a un tuo post era sicuramente piacevole. Da quel momento ho iniziato a dedicarmi a questo social e al mio profilo in modo più assiduo, fin quando non ho ricevuto una proposta. Mi chiedevano di pubblicizzare dei vestiti. Ho subito pensato fosse uno scherzo o che c’era qualcosa di strano dietro, invece poi è stato semplicemente uno scambio di “favore”, io pubblicizzavo un loro prodotto e loro me. I miei seguaci continuavano ad aumentare. Al momento non è un lavoro ma potrebbe diventarlo.

 

 

“Da quel momento ho iniziato a dedicarmi a questo social”

Hai amiche e amici che fanno il tuo stesso lavoro? Se si, andate d’accordo? Collaborate in alcune occasioni?

Non ho amiche che lavorano su questo campo quindi non parlo molto con loro di questa mia “passione” perché ora per me è questo, una passione.

Il tuo profilo Instagram ha molte foto scattate con smartphone, usi app o filtri particolari?

Ho utilizzato spesso il cellulare per scattare le mie foto pur di cogliere l’attimo, spesso le foto non sono perfette ma ne traspare però l’emozione del momento. Per quanto riguarda la modifica delle foto  dipende, spesso non c’è alcun bisogno di modifiche altre volte utilizzo i filtri di Instagram o VSCO.

Quanto è cambiata la tua vita da quando sei influencer?

La mia vita da quando sono influencer non è ancora cambiata ma per il semplice fatto che è un continuo crescere e quando sarà un lavoro sono sicura prenderà una svolta.

Navigando nel web mi capita di leggere commenti e post di persone che non prendono sul serio il lavoro di influencer. Cosa ne pensi?

Per quanto riguarda il fatto dei commenti contro gli influencer penso che le persone giudicano spesso senza sapere. Non è così stupido o da nullafacenti. Bisogna dedicare gran parte delle giornate a questo, è un attimo anche perdere seguaci. Per avere followers bisogna meritarli, ma soprattutto non è facile tenerli.

Dimmi i nomi di tre persone celebri che ammiri e a cui ti ispiri.

Diciamo che non seguo qualcuno per assomigliargli altrimenti perché dovrebbero seguirmi se fossi la copia di un’altra persona?! Però ammiro molti influencers, da Chiara Ferragni, Mariano Di Vaio e tanti altri che sono partiti da 0 e sono diventati grandi icone.

Ho notato che promuovi molti prodotti di bellezza, per te quanto è importante la cura del proprio corpo?

La cura del proprio corpo credo sia molto importante in primis per noi stessi. Bisogna prendersene cura, se non lo facciamo noi chi lo fa!?

Hai paura di invecchiare? Facendo un ipotetico viaggio nel tempo, ti vedi ancora come influencer a 70 anni?

La domanda se mi vedo influencer tra 70 anni?  Molto carina ahahahaha! Diciamo che cerco di fare le cose al meglio poi si vedrà.

Parlaci dell’aspetto “celebrity” del tuo lavoro. Spesso ti contattano per partecipare a eventi, ti piace? 

Vengo contattata spesso per molti eventi e questo mi piace molto, ma spesso non riesco a partecipare. Non vedo l’ora di riuscire a gestire questi appuntamenti al meglio e cercare di non perderne nemmeno uno.

2

Post Correlati