Novità su Instagram! Sempre più spesso si acquista direttamente dal cellulare, motivo per cui Instagram lancia Shopping una nuova funzione che permette di visualizzare informazioni e descrizioni complete (prezzo e link ecommerce) su qualsiasi capo o oggetto che venga taggato con Shopping in un qualsiasi post di Instagram. Chiunque abbia un profilo business può aggiungere un tag Shopping al proprio post per consentire un acquisto diretto in due rapidi clic. Con un tap sulla foto che mostra l’oggetto in vendita si potrà visualizzare una prima vignetta con alcune informazioni basiche. Con un secondo tap si passerà alla descrizione più approfondita del prodotto e il link diretto al sito ecommerce per poter effettuare l’acquisto. Il vantaggio è che, ad esempio, se l’utente resta rapito dal brevissimo videoclip che vede Emily Ratajkowski rigirare con negligenza e divertimento una improbabile frittata seduta su un lavandino a gambe nude, non potrà non notare l’accattivante e preziosa borsetta gialla che tiene legata alla vita. Non ha importanza l’inspiegabile ragione per cui indossi quella borsa in un frangente così surreale, lei è bellissima, la borsa pure e il video anche. Se l’utente vorrà acquistare la borsetta non dovrà cercare disperatamente nel web il sito del brand rischiando di non trovare quel che desidera. Grazie a Shopping la connessione visiva tra immagine del prodotto e possibilità d’acquisto è immediata. L’utente non potrà sbagliarsi e in pochi e rapidi passaggi potrà comprare l’oggetto ambito. La nuova funzione è attiva da marzo e oltre 25milioni di profili business nel mondo potranno usufruirne.
1Post Correlati
5 Nuove funzioni di Instagram per far crescere il tuo Business questa Estate Così tante nuove funzioni Instagram, così poco…
1L’Influencer Marketing sta ripagando i Brands. Uno studio ha rivelato, infatti, che per ogni dollaro speso da un brand per…
01. L’esponenziale crescita di Instagram negli ultimi anni Instagram sta sempre più diventando il social più utilizzato nel mondo, con…
1La tua immagine profilo su Instagram è la prima cosa che le persone vedono: ciò che i tuoi follower assoceranno…
2Negli ultimi anni le aziende di tutte le dimensioni si stanno rivolgendo, in maniera costante, all’influencer marketing. Uno studio HubSpot…
3Sembra che il 62% delle persone di età compresa tra 8 e 24 anni comprerebbe un prodotto suggerito da uno…
3Le nuove start up si avvalgono di tools che possono aumentare l’efficacia della propria azienda e del proprio brand. Sempre…
0